Psicologa, esperta in neuropsicologia clinica e riabilitazione cognitiva.

Giada Ribero si laurea in Psicologia nel 2015 presso l’Università degli Studi di Pavia.

Prosegue la sua formazione collaborando, in qualità di tirocinante prima e come borsista poi, con i reparti di Neuroriabilitazione ed Unità Risveglio dell’Istituto Clinico Scientifico Maugeri di Pavia.

Qui si occupa di valutazione e riabilitazione neuropsicologica e di supporto e sostegno al familiare caregiver.

Frequenta e conclude nel 2018 il Master di II livello in “Neuroscienze Cliniche: valutazione, diagnosi e riabilitazione neuropsicologica e neuromotoria” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Collabora in qualità di psicologa con il Centro Diurno Alzheimer del Comune di San Donato Milanese. Si occupa di valutazione neuropsicologica ed elaborazione di programmi di stimolazione cognitiva individualizzati, nonché del supporto psicologico individuale e di gruppo dei familiari caregiver.

Dal 2018 è specializzanda in psicoterapia sistemico familiare- individuale presso la scuola di psicoterapia della famiglia “Mara Selvini Palazzoli” di Milano. Collabora in qualità di specializzanda con il Centro di Salute Mentale di Borgomanero (ASL di Novara). Svolge colloqui individuali con allargamenti familiari e di coppia e terapie familiari.

In qualità di socio lavoratore della Cooperativa Sociale Elios di Novara si occupa della stesura e realizzazione di protocolli di intervento riabilitativo individualizzato rivolti agli ospiti di strutture residenziali psichiatriche di diverso livello.

Telefono: 3349402118

E-mail: giada.ribero@gmail.com